mercoledì 4 gennaio 2017

STEP 19_ANATOMIA DI UN COLORE

Mi presento, il mio nome è Antracite, 

forse non mi conoscete, ma il mio compito è quello di essere un colore. 
Gli studiosi mi conosceranno come un carbone fossile paleozoico, dal quale effettivamente ho ricavato il mio nome, e potrebbero quindi essere in grado di riconoscermi. 
Spesso però, potrei essere scambiato per un grigio molto scuro, visto che purtroppo è un colore molto più popolare di me. 
Mi presento meglio, sono una sfumatura scuro di turchese, strano vero? Sono composto dal 16,08% di rosso, 19,22% di verde e 20% di blu. L’origine del mio nome è greco ma posso essere tradotto in tutte le lingue del mondo, anche se in molte rimane simile. Il carbone da cui ho ricavato il mio nome, è la varietà di carbone di più antica formazione, si trova negli strati più profondi della crosta terrestre ed è un ottimo combustibile. Per quanto mi riguarda, vengo utilizzato per qualsiasi cosa. Potreste trovarmi su una macchina, in un dipinto, nel design, nella moda e addirittura in cucina! Insomma si direbbe che sono molto popolare! Purtroppo però, come vi ho già detto, vengo scambiato per il mio collega grigio scuro, che è stanco di essere scambiato per un altro colore. Quindi vi chiedo un favore: quando mi vedete, ora che mi sono presentato per bene, chiamatemi con il mio vero nome in modo da rendermi popolare almeno quanto il grigio scuro e vi prometto che sarò il colore più bello di tutti. 


Nessun commento:

Posta un commento